> > Milano, tir avvolto dalle fiamme: tangenziale Est bloccata

Milano, tir avvolto dalle fiamme: tangenziale Est bloccata

incendio tangenziale est

Traffico in tilt lungo la tangenziale Est di Milano. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme.

Traffico paralizzato sulla tangenziale est di Milano nel pomeriggio di venerdì 10 maggio. Colonne di veicoli si sono formate in entrambe le direzioni all’altezza del tratto via Mecenate-Paullo a causa di un incendio. Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso, tra cui un’ambulanza del 118, e quattro mezzi dei vigili del fuoco. Le fiamme sarebbero divampate attorno alle 17, e stando a quanto riporta Milano Today, avrebbero avvolto un tir che viaggiava in direzione sud. Gli agenti della stradale sono intervenuti per bloccare il traffico e per prevenire il coinvolgimento di altri veicoli.

Si indaga sulle cause

Non è chiara la causa scatenate dell’incendio, su cui si sta indagando. La colonna di fumo, altissima, era ben visibile anche dalla città. Il traffico lungo l’arteria è stato fortemente rallentato nel tratto tra San Donato e Lambrate. Non ci sono notizie di feriti o di persone coinvolte nel rogo. Nonostante questo, un’ambulanza è rimasta in zona in via precauzionale. Anche l’autista del camion, unico mezzo coinvolto, è riuscito ad allontanarsi prima che le fiamme invadessero l’abitacolo, rimanendo così illeso. Alle 18 circa, un’ora dopo lo scoppio dell’incendio, i vigili del fuoco stavano ancora lavorando per completare le operazioni di spegnimento e il traffico risulta bloccato.

Tra le segnalazioni sul web, spicca il tweet della conduttrice tv Simona Ventura, trovatasi a transitare nella zona proprio mentre le fiamme divoravano il tir: “Camion in fiamme in tangenziale a Milano. Mi fate sapere come è andata a finire? Grazie” ha twittato, evidentemente preoccupata nel vedere l’altissima colonna di fumo.