×

Prato, 17enne spara per gioco dal terrazzo e ferisce un passante

A Prato un ragazzo di 17 anni ha sparato con un fucile dal balcone del suo appartamento ferendo un passante. Pensava fosse un gioco

fucile 768x512

Pensava si trattasse di un gioco, ma ha ferito una persona. Un ragazzo di 17 anni di Prato ha sparato con un fucile dal terrazzo di casa della nonna e ha colpito un passante. Il fucile, infatti, era carico di palline di piombo e apparteneva al nonno del giovane.

Per lui e per suo padre sono partite due denunce.

La vicenda

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 9 maggio verso le 18.15 circa. Il ragazzo di 17 anni era ospite a casa della nonna vicino a Prato e si stava annoiando. Così ha preso in mano un fucile ad aria compressa caricato con pallini di piombo che ha trovato in uno degli armadi della casa. Dal terrazzo dell’appartamento ha sparato verso le macchine che transitavano in zona e ha colpito un passante.

La vittima si trovava nell’abitacolo della sua auto e stava transitando sulla via quando è stato colpito alla spalla da un proiettile lanciato dal ragazzino. Oltre all’uomo è stata danneggiata anche un’altra auto. Sembra che il fucile appartenesse al nonno del giovane.

La vittima

L’uomo colpito alla spalla fortunatamente non è grave: la polizia e l’ambulanza lo hanno raggiunto il prima possibile, dopo essere stati allertati da alcuni testimoni.

Il ragazzo che ha sparato è stato denunciato per lesioni personali aggravate, danneggiamento ed esplosione. Il padre, invece, è un uomo di 44 anni residente a Prato: per lui la denuncia è per omessa custodia dell’arma, lasciata a disposizione di chiunque aprisse l’armadio della nonna. Inoltre la detenzione del fucile era abusiva: la polizia, dunque, ha provveduto al sequestro dell’arma e dei 638 pallini di piombo.

Nato a Milano, classe 1992, è laureato in Storia all'Università degli Studi di Milano Statale. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Libero Quotidiano e TGCOM24.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Andrea Ienco

Nato a Milano, classe 1992, è laureato in Storia all'Università degli Studi di Milano Statale. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Libero Quotidiano e TGCOM24.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora