> > Morto Angelo Carbone, colpito sul lavoro dalla fresa del trattore

Morto Angelo Carbone, colpito sul lavoro dalla fresa del trattore

Angelo Carbone

E' morto a soli 21 anni a causa di un incidente sul lavoro. Il giovane è stato investito da un trattore in retromarcia nelle campagne catanesi.

Non ce l’ha fatta Angelo Carbone, il 21enne di Scicli, rimasto vittima di un incidente sul lavoro in un fondo agricolo in contrada Balatelle, in provincia di Catania. Il giovane è deceduto al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro. Ancora da accertare con esattezza la dinamica di quanto avvenuto.

Morto sul lavoro

La tragedia è avvenuta attorno alle ore 16:30 di giovedì 9 maggio 2019. Angelo Carbone era al lavoro in campagna quando è rimasto incastrato nella fresa di un trattore che stava facendo retromarcia. Ancora da accertare con esattezza la dinamica dell’incidente. Stando alle prime informazioni il mezzo era guidato da un amico di Angelo Carbone, che non si sarebbe accorto durante la manovra della presenza del 21enne.

La fresa del trattore avrebbe quindi agganciato il giovane facendolo cadere e ferendolo ad una gamba. L’allarme è scattato immediatamente, ed appena giunti i soccorritori hanno provato subito a fermare l’emorragia. Vista la gravità della situazione, si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che, dopo aver prelevato il paziente, si è diretto al Trauma Center dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Le indagini

I medici hanno fatto di tutto per tentare di salvare la vita al ragazzo, originario di Scicli. Nonostante tutti i tentativi per stabilizzare il quadro clinico, Angelo Carbone dopo qualche ora alla fine si è arreso. Troppo grave purtroppo la ferita riportata.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i carabinieri della locale stazione ed i responsabili dello Spresal dell’Asp 7 di Ragusa. Sarà compito loro ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, individuare le eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di legge sui posti di lavoro.