> > Viterbo, incidente stradale sulla Falerina: morti due 20enni

Viterbo, incidente stradale sulla Falerina: morti due 20enni

incidente stradale

Le autorità stanno indagando sulle possibili cause del tragico sinistro, che ha spezzato le vite di due giovani di Parco Falisco.

La tragedia è avvenuta sulla provinciale Falerina, all’altezza dell’incrocio con la strada per Terano, intorno alle 7 del mattino. L’incidente ha provocato la morte di un 22enne e di un 24enne, Pierpaolo Bartolini e Stefano Federici, residenti a Parco Falisco, nei pressi di Fabrica di Roma. I cadaveri sono stati trasportati all’obitorio e ne è stata disposta l’autopsia. Rimasto gravemente ferito anche il terzo passeggero dell’auto, che è stato condotto in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma. Gli inquirenti hanno aperto un’indagine per scoprire le cause del terribile incidente. Stando alle prime analisi del caso, il violento sinistro non avrebbe avuto testimoni.

Il sinistro

Secondo le prime ricostruzioni, i giovani passeggeri della macchina, una Toyota Rav 4 grigia, stavano procedendo lungo la strada nei pressi di Civita Castellana, in provincia di Viterbo, quando l’auto sarebbe uscita dalla carreggiata e sarebbe finita contro un palo di cemento della corrente elettrica, rovesciandosi su un fianco. Tempestivi i soccorsi di due ambulanze del 118, che ha potuto salvare solo uno dei tre ragazzi coinvolti. Sul posto anche vigili del fuoco, carabinieri e automedica.

Precedenti

Non è la prima volta che accadono disgrazie simili sulla Falerina. Diversi abitanti della zona si sono lamentati delle condizioni di trasandatezza della strada, scarsamente illuminata e piena di buche.

Proprio il giorno prima dell’incidente che ha tolto la vita ai due 20enni, un ragazzo aveva perso la vita sulla provinciale, all’altezza dei Capati. Il giovane aveva cercato di sorpassare l’auto che viaggiava davanti a lui ed era andato a sbattere contro gli alberi che costeggiano la carreggiata. Per il 20enne di Faleri non c’è stato nulla da fare: il ragazzo è morto sul colpo, rendendo vani i tentativi di soccorso del 118.