> > Incidente sul lavoro a Foggia: autotrasportatore muore folgorato

Incidente sul lavoro a Foggia: autotrasportatore muore folgorato

Operaio, incidente sul lavoro a Parete

Nuova tragedia sul lavoro: un autotrasportatore perde la vita a Foggia dopo aver urtato contro un cavo dell'alta tensione

Un altro incidente sul lavoro è avvenuto la mattina di lunedì 13 maggio a Foggia: un uomo all’interno di un’azienda che produce calcestruzzi è rimasto folgorato dai cavi dell’alta tensione.

L’incidente sul lavoro

La mattina del 13 maggio un uomo ha perso la vita sul luogo di lavoro. La sua azienda si occupava della produzione di calcestruzzi e inerti calcarei e si trovava nei pressi di Foggia, lungo la strada provinciale 105. L’autotrasportatore, stando alla ricostruzione dei fatti, stava eseguendo una manovra di carico e scarico merce. Improvvisamente, però, il camion che stava guidando ha urtato contro un cavo dell’alta tensione e ha generato una scarica elettrica tale da provocare la morte dell’uomo. Sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorsi del personale sanitario del 118, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Gli accertamenti sull’incidente sono stati affidati ai Carabinieri di Foggia e ai tecnici dello Spesal, il Servizio Prevenzione e Sicurezza e Ambienti di Lavoro.