> > Cremona, perde il controllo della Ferrari e si schianta

Cremona, perde il controllo della Ferrari e si schianta

incidente-ferrari-cremona

Il conducente della Ferrari è stato trasportato in codice giallo all'Ospedale Maggiore di Cremona. Incredibilmente illeso invece l'altro guidatore.

Rovinoso incidente quello avvenuto il 12 maggio a Cremona, all’altezza del sottopassaggio di via Eridano. Come riportato dal quotidiano locale CremonaOggi, poco prima delle 13 il conducente di una Ferrari diretta verso la strada provinciale 415 Paullese ha infatti perso il controllo del veicolo invadendo la corsia opposta. Nello sbandamento, l’auto ha dapprima travolto un palo della luce, per poi terminare la sua corsa contro una Mercedes che in quel momento stava sopraggiungendo dall’altro lato della carreggiata.

Codice giallo per il conducente della Ferrari

Miracolosamente uscito vivo dal drammatico schianto, il conducente della Ferrari – completamente distrutta – è stato in seguito trasportato in ambulanza presso l’Ospedale maggiore di Cremona. Ricoverato in codice giallo, le sue condizioni di salute risultano stabili e non destano particolare preoccupazione.

Dopo un primo soccorso avvenuto sul luogo in cui è avvenuto l’incidente, è risultato invece illeso il proprietario della Mercedes, finita contro il muro di contenimento del sottopassaggio nel tentativo di evitare l’impatto con la Ferrari.

Chiuso al traffico il sottopassaggio

Arrivate immediatamente sul posto, le forze di Polizia Locale e di Polizia Stradale hanno provveduto a chiudere la strada al traffico al fine di eseguire i rilievi, in modo da accertare l’effettiva dinamica dell’accaduto. Già numerose volte in passato erano stati segnalati incidenti lungo il medesimo tratto di strada, tanto da far sorgere numerosi interrogativi sulla reale sicurezza della viabilità di via Eridano.