> > Incidente a Fiumicino, donna investita con il suo cane

Incidente a Fiumicino, donna investita con il suo cane

Incidente a Fiumicino, donna investita

Stava attraversando la strada quando è stata travolta da una Fiat Punto: al volante una ragazza che stava eseguendo una manovra di sorpasso.

Sono gravi le condizioni di una donna coinvolta in un incidente mentre passeggiava con il suo cane. È accaduto a Fiumicino, all’altezza del civico 16 in via del Faro, si apprende da Il Corriere della Città. Secondo quanto riportato da Il Faro Online, la donna è stata travolta da una Fiat Punto intorno alle ore 14.15. I soccorritori, intervenuti a bordo di un’ambulanza e di un elicottero dell’elisoccorso, l’hanno trasferita d’urgenza in ospedale, dove è giunta in codice rosso. I medici le hanno diagnosticato la frattura del femore e del naso. Non c’è stato invece nulla da fare per l’animale, morto sul colpo.

La dinamica dell’incidente

È ancora in fase di accertamento l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno eseguito i primi rilievi e raccolto le testimonianze dei passanti presenti al momento del sinistro. Sembra che la donna stesse camminando sul marciapiede nei pressi della Chiesa del Crocefisso, in zona Isola Sacra. La Fiat avrebbe eseguito il sorpasso di un furgoncino che aveva rallentato per permettere alla signora di attraversare la strada e, durante la manovra, avrebbe travolto la donna e il cane. Alla guida dell’auto si trovava una ragazza che si è fermata a prestare soccorso.

I residenti, ai microfoni del Faro, hanno espresso preoccupazione e rabbia per il rischio a cui sono soggetti i pedoni nella zona: “Ci vuole un dosso, perché qui è troppo pericoloso. Corrono come matti, ogni giorno”.

L’incidente ha avuto gravi conseguenze anche sulla viabilità locale. La Polizia ha chiuso la strada per effettuare i rilievi e gli automobilisti provenienti dal Ponte Due Giugno sono stati deviati su Viale Traiano.