> > Sud Sardegna, scontro tra due auto: 5 i feriti

Sud Sardegna, scontro tra due auto: 5 i feriti

cuneo incidente

Gli inquirenti stanno indagando sulle possibili cause del sinistro.

Grave incidente tra Lunamatrona e Sanluri. Due auto si sono scontrate nella tarda serata di domenica 12 maggio 2019 mentre stavano viaggiando sulla strada provinciale 48. Secondo quanto riportato, il sinistro, avvenuto in località Bia Mara, non avrebbe provocato morti, ma sarebbero rimasti feriti tutti i 5 passeggeri delle vetture coinvolte. Le vittime sono state soccorse dai sanitari del 118, recatesi immediatamente sul posto, e trasportate all’ospedale di San Gavino Monreale (SU). Nessuna, stando ad alcune indiscrezioni, si troverebbe in pericolo di vita.

Lo scontro

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Sanluri e della stazione di Lunamatrona sono sopraggiunti sulla scena e hanno delimitato l’area per i rilievi necessari alla ricostruzione delle dinamiche dell’incidente.

Le due auto coinvolte sarebbero una Toyota Corolla con a bordo un 33enne di Lunamatrona e una Fiat Punto condotta da un uomo di Oschiri di 43 anni. Sulla Fiat viaggiavano altre tre persone, tra cui un minorenne. Le macchine si sarebbero scontrate frontalmente per cause ancora da accertare. Lo scontro potrebbe essere stato provocato dalla scarsa illuminazione della strada provinciale, particolarmente buia lungo il tratto che stavano percorrendo le macchine.

Precedenti

Il sinistro si è verificato a pochi mesi da un altro incidente avvenuto sempre sulla SP 48 tra Villacidro e San Gavino Monreale. Una ragazza era rimasta lievemente ferita ed era stata trasportata tempestivamente in ospedale per le medicazioni. L’incidente, avvenuto in tarda serata il 2 febbraio 2019, era stato causato dallo scontro tra tre automobili.