> > Mantova, auto scivola nel fiume Mincio: morto ragazzo di 23 anni

Mantova, auto scivola nel fiume Mincio: morto ragazzo di 23 anni

Cadavere ragazzo trovato nel Mincio

Raul Cristian Lucatusu e i suoi amici si erano riparati in auto durante un temporale, ma la vettura è scivolata in acqua.

È stato identificato il corpo recuperato nel fiume Mincio nei pressi di un canale di Marengo di Marmirolo, in provincia di Mantova. La vittima è Raul Cristian Lucatusu, un 23enne di origine rumena residente a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona. Insieme ad alcuni amici, si era recato a Pozzolo, nel mantovano, per una battuta di pesca, ma è stato è scivolato nel fiume con la sua auto. I Vigili del Fuoco lo hanno estratto dall’acqua, ma per il giovane non c’è stato niente da fare. Il suo corpo è stato trasferito all’ospedale di Mantova, dove il medico legale ha potuto eseguire le procedure di identificazione.

Incidente mortale sul fiume Mincio

Raul e i suoi amici si trovavano sulle sponde del fiume quando sono stati sorpresi dal maltempo. Un forte temporale si è abbattuto sul mantovano lo scorso 5 maggio e li ha costretti a ripararsi all’interno dell’auto. Ma, nella foga, non si sono assicurati di aver tirato il freno a mano. Il veicolo ha così cominciato a scivolare verso il fiume, senza che i ragazzi riuscissero a fermare la sua avanzata. La vettura è caduta in acqua ed è stata trasportata dalla corrente. Gli amici del 23enne sono riusciti a liberarsi e a uscire dall’abitacolo. Dopo aver nuotato fino in superficie, sono stati soccorsi da alcuni pescatori. Ma diversa è stata la sorte del giovane rumeno. La notizia della sua morte ha profondamente scosso la comunità di Valeggio. Per aiutare la famiglia a sostenere le spese per il rimpatrio della salma in Romania, l’associazione Casa Dacia ha organizzato una raccolta fondi.