> > Como, prof incinta muore in classe per un aneurisma

Como, prof incinta muore in classe per un aneurisma

bimbo morto malore catanzaro

Gli alunni hanno assistito inermi allo svenimento dell'insegnante e hanno poi allertato il personale scolastico, che ha contattato il 118.

Il tragico episodio ha avuto luogo ad Albavilla, nel comasco, la mattina di lunedì 13 maggio 2019. Laura Forni, un’insegnante di 41 anni al sesto mese di gravidanza, è collassata in classe per non riprendere più conoscenza. Si è spenta poco dopo all’ospedale Valduce di Como, colpita da un aneurisma dell’arteria splenica, causa di una fatale emorragia che non ha lasciato scampo nemmeno alla bambina che la donna portava in grembo. Scioccati gli studenti della terza D, dove la donna, residente a Tavernerio, stava sostituendo una collega. I ragazzi hanno assistito indifesi all’accaduto, per poi avvisare spaventati i collaboratori scolastici che hanno provveduto a chiamare i soccorsi.

Il malore

Stando ad alcune indiscrezioni, la professoressa, felicemente sposata e già madre di un bambino di 6 anni, stava spiegando nella sua classe, la terza D della scuola media Kennedy di Albavilla, quando avrebbe detto agli alunni di sentirsi male e di volersi assentare in bagno per qualche attimo. La donna, tuttavia, non ha fatto in tempo a lasciare l’aula che è svenuta sui banchi della prima fila, sconvolgendo gli studenti.

Soccorsa tempestivamente dai sanitari del 118, Laura Forni è stata trasportata al pronto soccorso, dove è deceduta poco tempo dopo. I medici non sono riusciti a salvare nemmeno la piccola che la prof portava in grembo. L’autopsia del cadavere ha rivelato poi le cause dell’improvviso malore.

La prof insegnava anche discipline artistiche in un istituto di Alzate Brianza. Il marito non ha voluto lasciare dichiarazioni.