> > Sanremo, travolto da auto contromano: morto un body builder

Sanremo, travolto da auto contromano: morto un body builder

marco alberucci

Il 36enne era in sella alla sua moto quando si è scontrato contro un'auto impegnata in un sorpasso. E' morto in ospedale.

Marco Alberucci, 36enne di Sanremo che nella vita faceva l’istruttore di body building, era ricoverato da venerdì all’ospedale San Martino di Genova a seguito dell’incidente in cui era rimasto coinvolto. La sua moto, una Honda Cbr, si sarebbe infatti scontrata con un’automobile impegnata in un sorpasso contromano. Le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi, e dopo qualche giorno di lotta, l’uomo è deceduto nel nosocomio. La famiglia ha dato il consenso per la donazione degli organi di Marco, che era molto conosciuto in città e nel mondo delle palestre. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social network.

Investito da un’auto

Venerdì sera Alberucci era in sella alla sua Honda e stava viaggiando in direzione Ventimiglia quando, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato investito da un’auto contromano guidata da un 69enne che stava effettuando un sorpasso. L’impatto è stato violentissimo, tanto che il tettuccio dell’auto si sarebbe piegato. Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la Polizia Municipale. Le condizioni del centauro sono apparse gravi sin da subito, e il 36enne è stato dichiarato in pericolo di vita. Avrebbe infatti riportato un trauma cranico e altre lesioni agli arti oltre ad una profonda ferita all’altezza dell’inguine. Nella giornata di giovedì 16 maggio ne è stata dichiarata la morte cerebrale.

Donati gli organi

La famiglia di Alberucci ha dato il consenso alla donazione degli organi, mentre la Polizia municipale sta conducendo le indagini per chiarire come siano andate esattamente le cose. Il 69enne alla guida dell’auto potrebbe infatti rischiare un’accusa per omicidio stradale.