> > Barista 47enne muore stroncata da un aneurisma

Barista 47enne muore stroncata da un aneurisma

barista morta per un aneurisma

La donna lascia due figli e un nipotino. Affranta la comunità, che ricorda la vittima per la sua generosità e la sua bontà d'animo.

In lutto la popolazione di Collemarino, dove giovedi 16 maggio 2019 si è spenta in seguito a un malore Loredana Traferri, di 47 anni, punto di riferimento per la comunità. Conosciuta come “Lory del baretto”, la donna aveva gestito per anni il bar “Pic-nic” in viale Leonardo da Vinci, per poi spostarsi alla tavola calda davanti alla scuola elementare Dante Alighieri, in via Volta. Negli ultimi tempi lavorava come dipendente al bar di una stazione di servizio a Castelferretti. Gli abitanti di Collemarino hanno manifestato solidarietà e vicinanza ai figli della donna, Matteo e Juna, ricordando la generosità di Loredana, specie nelle attività di volontariato in cui era coinvolta. La barista, infatti, si era sempre prodigata per salvare gli animali abbandonati. Il suo ultimo gesto di altruismo è stato donare gli organi, il cui espianto è stato autorizzato dai parenti una volta dichiarata la morte cerebrale.

Il malore

La 47enne si sarebbe sentita male mentre si trovava nella sua abitazione. Un familiare avrebbe immediatamente contattato i soccorsi. I sanitari del 118, sopraggiunti sul posto, avrebbero trasportato la donna in ambulanza all’ospedale di Torrette. I medici, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbero subito constatato che le sue condizioni erano gravi, riscontrando un problema cerebrale che avrebbe mandato in coma la donna.

Loredana Traferri, che da poco era diventata anche nonna, è morta dopo due giorni dall’arrivo nella clinica per un aneurisma. L’impresa funebre Mangialardo-Guadagnini ha allestito la camera ardente all’obitorio dell’ospedale di Torrette per dare l’ultimo saluto alla barista. Il feretro rimarrà nella clinica fino alla mattina di venerdì 17 maggio 2019, poi sarà trasferito per la cremazione. La tumulazione avverrà in forma privata al cimitero di Tavernelle.