> > Como, folla ai funerali della professoressa incinta morta in classe

Como, folla ai funerali della professoressa incinta morta in classe

professoressa morta

Gli studenti di Laura Forni realizzeranno dei murales a scuola per omaggiare l'insegnante incinta morta con la figlia che portava in grembo.

Si sono svolti a Tavernerio, in provincia di Como, i funerali di Laura Forni. La professoressa 41enne, incinta di sei mesi, è stata stroncata assieme alla bimba che portava in grembo da un malore mentre era in classe. Per omaggiare la docente di Arte i suoi alunni realizzeranno dei disegni sui muri della scuola, il Kennedy di Albavilla.

Il malore e la lettera

“Cara Laura, il tuo cammino con noi è stato breve, ma questo non ci ha impedito di apprezzare la tua competenza. Abbiamo condiviso questo anno scolastico salutandoci con un sorriso nei corridoi rumorosi della nostra scuola e scambiandoci idee e pareri nei Consigli di classe. Tranquilla e riservata, non ci avevi rivelato la notizia della nuova vita che nasceva in te fino a quando il tuo pancione lo ha fatto per te. Eri felice e ci siamo emozionati con te. Nella tua aula ora c’è silenzio“.

E’ così che i docenti della scuola media Kennedy di Albavilla (Como) ricordano Laura Forni, una professoressa di Arte che ha avuto un malore in classe nella giornata di lunedì 13 maggio 2019.

La 41enne si è accasciata a terra davanti agli occhi dei suoi studenti. In base all’autopsia a stroncare la vita dell’insegnate un possibile aneurisma all’arteria splenica. Morta con la mamma anche la bimba che portava in grembo, che sarebbe dovuta nascere tra circa tre mesi.

I funerali

Il 16 maggio si sono svolti i funerali di Laura Forni nella chiesa parrocchiale di Tavernerio dove la 41enne viveva con il marito ed il figlio di sei anni. Alle esequie hanno partecipato tutti i suoi alunni ed i docenti della scuola Kennedy, che sul sito dell’istituto hanno pubblicato il commosso ricordo.

“Noi colleghi, tutte le alunne e gli alunni, e il personale della comunità scolastica dell’Istituto comprensivo di Albavilla siamo ammutoliti. – scrivono – Le parole sono insufficienti di fronte al mistero doloroso della morte“.

I murales

“Sappi, però, che presto i nostri muri saranno colorati dai lavori che i ragazzi porteranno a termine per te. – viene quindi annunciato – Il nostro pensiero in questi momenti terribili è rivolto anche a Fabio e Lorenzo che abbracciamo”. La scuola infatti ha deciso di omaggiare la professoressa permettendo agli studenti di portare a compimento quei murales iniziati probabilmente con la docente prematuramente scomparsa.