×

Genova, insegue ladro in moto: 25enne muore in un incidente stradale

Un negoziante grida "al ladro" e un giovane di 25 anni si mette subito all'inseguimento del malvivente con la moto, di cui perde il controllo.

incidente stradale

Tragedia a Genova. Un giovane di 25 anni è morto in un incidente stradale, durante una corsa in moto per raggiungere un ladro. Andrea Corsini si sarebbe infatti messo all’inseguimento di un malvivente dopo che il titolare di un negozio vicino all’officina dove lavorava ha chiesto aiuto.

Purtroppo la moto su cui viaggiava ha perso aderenza con l’asfalto: lui è caduto a terra riportando ferite mortali.

L’inseguimento

Il dramma è avvenuto attorno alle ore 19 di giovedì 17 maggio 2019 a Genova. Stando alle prime ricostruzioni Andrea Corsini era al lavoro in officina quando ha sentito gridare il titolare di un negozio di scarpe vicino “al ladro, al ladro”. Il giovane non ci avrebbe pensato due volte: si è messo in sella di una moto e avrebbe cominciato l’inseguimento del malvivente.

Per non farselo sfuggire, però, il 25enne avrebbe commesso un’imprudenza.

Sembra infatti che Andrea Corsini sia partito senza indossare il casco, o forse senza allacciarlo. Per motivi ancora da accertare durante la corsa, all’altezza di via Rivarolo nei pressi di Bolzaneto, il ragazzo ha perso il controllo della sua moto, cadendo a terra. Lo schianto purtroppo gli è stato fatale. Il giovane infatti avrebbe battuto la testa contro un blocco di cemento a margine della carreggiata.

La dinamica

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118. I medici hanno tentato per diverso tempo di rianimare Andrea Corsini, ma alla fine purtroppo non hanno potuto far altro che decretare il decesso del motociclista.

Come riferisce genovaquotidiana.com, sul luogo dell’incidente è giunto anche il padre della vittima, che ha avuto un malore. Sull’esatta dinamica dello schianto sta indagando la polizia municipale, che ha effettuato i dovuti rilievi. Pare che la moto abbia urtato con la ruota anteriore contro un dissuasore stradale.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora