> > Milano, ruba bici ad un rider e aggredisce poliziotti con un coltello

Milano, ruba bici ad un rider e aggredisce poliziotti con un coltello

furto bicicletta

Dopo aver rubato una bicicletta che veniva utilizzata da una rider per lavoro, il ladro oppone resistenza all'arresto e minaccia gli agenti.

Nel pomeriggio di giovedì 16 maggio 2019 la volante del Commissariato Porta Genova della Questura di Milano è intervenuta per aiutare un uomo, un fattorino di Deliveroo, al quale avevano rubato la bici. I poliziotti hanno bloccato il ladro, non senza fatica poiché si è opposto al controllo minacciando gli agenti con un coltello. Il fermato, un sudafricano di 24 anni, è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il furto

Quando un rider dell’azienda di consegna pasti a domicilio Deliveroo è sceso per inforcare la propria bici si è trovato di fronte ad una brutta sorpresa. Il ragazzo, di origini tunisine, non ha infatti più trovato il mezzo che utilizzava per lavoro e che aveva parcheggiato in zona Porta Romana, in via Orti a Milano. Il giovane si è accorto del furto attorno alle ore 13 di giovedì 16 maggio 2019 ma poco dopo, transitando in piazza XXIV maggio, zona Darsena, ha avvistato la sua bicicletta.

Il rider ha quindi fermato una volante della polizia, indicando il ladro e chiedendo aiuto per riavere la propria bici. Gli agenti si sono quindi avvicinati al sudafricano per un controllo ma questo, come riporta la Questura di Milano, ha opposto subito resistenza.

Le frasi violente

Il 24enne fermato, infatti, poco dopo ha estratto dai pantaloni un coltello, minacciando i poliziotti anche con frasi violente. Tra queste, come riferisce Milano Today, “Vi sgozzo, paese di me**”. Il ladro avrebbe poi aggiunto, forse con l’intento di giustificarsi per il possesso dell’arma: “Ho il coltello per difendermi dai razzisti“.

La scusa ovviamente non ha convinto gli agenti che, una volta bloccato, lo hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il 24enne, infatti, sarebbe stato anche sorpreso con indosso un bastone estensibile e una dose di hashish.