×

Padova, si rovescia uno scuolabus: 7 feriti

Il mezzo si sarebbe rovesciato poco prima di affrontare una curva. Il conducente è in fuga.

scuolabus rovesciato

E’ di 7 studenti feriti il bilancio di un incidente avvenuto in provincia di Padova. Uno scuolabus si è rovesciato su un fianco e i ragazzi a bordo sono stati soccorsi e portati in ospedale. I pompieri sono sul posto e si stanno occupando di gestire le operazioni di recupero. Secondo le prime ricostruzioni il veicolo si sarebbe rovesciato nel tentativo di affrontare una curva. Il conducente, un 51enne romeno, si sarebbe allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso ed è ricercato dalle forze dell’ordine. Il tutto è avvenuto lungo la Provinciale 21, nei pressi di Arquà Petrarca, alle 12.30 circa, quando il mezzo stava riaccompagnando a casa gli studenti di ritorno dalla giornata a scuola. Come informano i soccorsi, sullo scuolabus viaggiavano 15 bambini.

L’incidente

Stando alla prima ricostruzione operata da Carabinieri e Polizia stradale, il bus stava percorrendo una strada in discesa e si stava apprestando ad affrontare un tornante, quando all’improvviso si è rovesciato cadendo su un fianco.

Immediato l’allarme ai soccorritori che si sono precipitati sul luogo per mettere in sicurezza il veicolo ed estrarre i feriti. I 7 ragazzi sono stati trasportati in pronto soccorso, e si trovano in cura presso l’ospedale di Schiavonia. Giunti sul posto, i militari si sono però accorti che all’appello mancava una persona: il conducente. Quest’ultimo si sarebbe allontanato poco dopo l’incidente, abbandonando i bambini, tutti tra i 7 e 14 anni, feriti, all’interno del mezzo. Stando a quanto si apprende dall’ospedale, nessuno dei feriti avrebbe riportati gravi lesioni. Si indaga sulle dinamiche dell’incidente.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche