> > Incidente d'auto a Pesaro, ferito un bambino di 2 anni

Incidente d'auto a Pesaro, ferito un bambino di 2 anni

Incidente Pesaro, bambino ferito

Il bimbo è stato trasferito in elisoccorso all'ospedale di Ancona. Sottoposta ad accertamenti anche la conducente della seconda auto.

Un bambino di 2 anni è rimasto ferito in un incidente a Gabicce Mare, in provincia di Pesaro. Il sinistro, riporta Il Resto del Carlino, è avvenuto intorno alle ore 16.30 lungo la Statale Adriatica, all’incrocio per Gabicce. Il bimbo si trovava a bordo di un Suv Audi, guidato dal compagno della madre. L’auto stava per svoltare a sinistra, diretto verso la città marchigiana, mentre nella direzione opposta stava viaggiando una utilitaria Opel, al cui volante si trovava una donna di 44 anni della zona, diretta verso Cattolica. Durante l’esecuzione della manovra, le due auto si sono scontrate, per cause ancora da accertare.

Bimbo trasferito in elisoccorso

Fortunatamente, entrambi i veicoli viaggiavano a velocità moderata e questo ha evitato che il bimbo o i due conducenti riportassero danni di grave entità. Il piccolo, inoltre, era seduto sull’apposito seggiolino ed era correttamente legato con la cintura di sicurezza. Ma, per accertare che il bambino non avesse subito gravi danni, i sanitari – allertati dagli automobilisti – hanno deciso di intervenire a bordo di un elicottero per trasferirlo all’ospedale Torrette di Ancona. Durante il volo, il bimbo è rimasto vigile e, sostengono i medici, non è apparso particolarmente impaurito dall’episodio. Illeso il compagno della madre, mentre la donna alla guida della Opel è stata trasferita all’ospedale di Pesaro per essere sottoposta ad accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco di Pesaro. I pompieri hanno provveduto alla rimozione delle autovetture e alla messa in sicurezza della statale, mentre gli agenti di polizia hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro. Il traffico è stato temporaneamente deviato, con conseguenti rallentamenti.