Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Previsioni meteo giugno: rischio freddo polare all’inizio del mese
Cronaca

Previsioni meteo giugno: rischio freddo polare all’inizio del mese

previsioni meteo giugno
previsioni meteo giugno

Freddo polare, abbassamento delle temperature e piogge previste per la prima settimana di giugno. Dal 13 dovrebbero arrivare sole e caldo estivo

La primavera resta lontana dal nostro Paese, dove continua ad abbattersi freddo, pioggia e forte vento. In tanti sperano in un giugno soleggiato, che faccia assaporare l’ebrezza di una calda estate. Tuttavia, le previsioni meteo per il mese di giugno non sembrano rassicuranti.

Previsioni meteo giugno

Il mese di giugno solitamente preannuncia l’estate: le giornate si allungano e il sole scada giorno dopo giorno. Sfortunatamente, sembrerebbe che la prima settimana di giugno inizierà nello stesso modo in cui si prevede finisca il mese di maggio. Niente paura per gli amanti dell’estate e per tutti coloro che hanno già prenotato le proprie vacanze: gli esperti assicurano che nelle settimane seguenti le previsioni potrebbero migliorare.

Dalle proiezioni delle previsioni meteo del mese si giugno pare giunga lungo la nostra penisola freddo polare, in particolare nella prima settimana del mese a causa di un flusso di aria fredda proveniente dai Paesi nordici che porterà tempo instabile su tutta l’Italia.

Previsti anche cali delle temperature e piogge.

Dal 2 al 10 giugno, il tempo sarà altamente instabile: temperature e atmosfera saranno tipicamente invernali. Fortunatamente, dal 13 giugno si prevede una vera e propria svolta che metterà fine al freddo portando finalmente la bella stagione, con caldo e incremento delle temperature.

Stando a quanto riferito da NewsRepublic.net, per la seconda e la terza settimana di giugno si potrebbe godere di temperature estive, che si pensa aggirarsi attorno ai 32 gradi al sud. In particolare in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia. Al Centro e al Nord potremmo avere qualche grado in meno, 20 o 30. Sembrerebbe però che il caldo resti abbastanza stabile. Previsti valori leggermente più bassi sull’arco alpino. Dal 13 giugno esplosione di caldo africano con il rischio che il caldo diventi opprimente alla fine del mese e all’inizio di luglio.

© Riproduzione riservata

1 Commento su Previsioni meteo giugno: rischio freddo polare all’inizio del mese

  1. io credo che c’è qualcuno che non avendo il problema di portare il pane a casa?si diverte con la tecnologia a giocare con la terra spostando tutt le stagioni e facendo danni a dismisura sul globo danneggiando i popoli senTendosi un PADRETERNO

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1495 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.