> > Roma, spari in strada contro bus Tpl: è caccia all'uomo

Roma, spari in strada contro bus Tpl: è caccia all'uomo

spari bus

Si cerca il misterioso cecchino che ha sparato contro un autobus dell'Atac a Roma. Infranto un vetro del mezzo, l'autore del gesto si è dato alla fuga

E’ caccia al misterioso cecchino che ha sparato contro un autobus Tpl. Hanno vissuto istanti di terrore i passeggeri e la conducente del bus colpito da diversi colpi esplosi da una persona che si è poi data alla fuga: l’episodio è avvenuto a Roma, in una delle strade di San Basilio intorno alle 21.15 del 17 maggio. Mentre il mezzo pubblico della linea 404 stava transitando su via Girolamo Mechelli, San Basilio, scrive Il Messaggero, qualcuno ha cominciato a sparare: è stata la conducente ad accorgersi per prima dei colpi di arma da fuoco e dei 3 fori di proiettile su uno dei finestrini dell’autobus.

Spari contro bus, infranto un vetro

Terrorizzata, ha dunque fermato il bus per mettersi in contatto con la polizia, intervenuta in una manciata di minuti per ricostruire la dinamica dei fatti e dare il via alle indagini. Stando ai primi rilievi, per sparare sarebbe stata utilizzata una pistola a piombini, ma in ogni caso potenzialmente molto pericolosa dal momento che ha infranto il vetro colpito. Seduti sul bus c’erano i componenti di una famiglia olandese che hanno abbandonato rapidamente il mezzo una volta fermo. Le forze dell’ordine sono al lavoro per raccogliere testimonianze e visionare le immagini delle telecamere di tutto il quartiere per cercare in questo modo di risalire all’autore del gesto. Una volta individuato occorrerà capire quali siano le ragioni che lo hanno spinto a puntare un’arma contro un mezzo pubblico, con il rischio di colpire qualcuno. Questa linea del bus parte da San Giovanni in Argentella arrivando fino a Ponte Mammolo, attraversando la zona nord orientale della Capitale ed in particolare il quartiere di San Basilio. La polizia del relativo commissariato indaga sulla vicenda: i fori sono stati trovati su un vetro laterale e sulle porte centrali. Tra le ipotesi, la possibilità che si sia trattato di una bravata.