> > I medici sbagliano la diagnosi: ragazza muore a 17 anni

I medici sbagliano la diagnosi: ragazza muore a 17 anni

alix ok

Ragazza di 17 anni muore a Glasgow per una diagnosi sbagliata.

La giovane Alix Cassidy è morta a 17 anni per un errore, i medici hanno scambiato per artrite un tumore aggressivo al midollo spinale. Il calvario ha inizio a Ottobre 2018, quando la ragazza non riusciva più a muovere le dita della mano, fino a ieri che si è spenta in ospedale.

Il dramma in soli sei mesi

Secondo i medici si trattava di artrite, ma Domenica 19 Maggio 2019, Alix Cassidy a soli 17 anni è morta a Glasgow in Scozia a causa di un tumore al midollo spinale.

Tutto inutile, una corsa contro il tempo senza lieto fine, la famiglia si era mossa lanciando una raccolta fondi online nella speranza di poter ricorrere a cure alternative con le cellule staminali ma niente da fare. Il denaro raccolto sarà utilizzato per pagare il funerale dell’adolescente, il resto in beneficenza.

L’inferno visto da vicino

La ragazza aveva continui dolori in particolare alle mani, le sue dita sembravano intorpidirsi ogni giorno di più, le continue corse dai medici con sempre lo stesso esito, da curare con antidolorifici, è artrite.

A Dicembre l’adolescente fu trasferita in un altro ospedale, ma essendo prossimi all’arrivo del Natale la ragazza avrebbe dovuto aspettare la fine delle feste per esami più dettagliati. Ma le condizioni non miglioravano, così la famiglia decise di rivolgersi ad uno specialista, dove venne scoperta la verità. Operata d’urgenza, la prima biopsia non ha evidenziato nulla ma intanto la ragazza ha perso anche l’uso delle gambe.

Le sue condizioni hanno continuato a peggiorare, finché il 25 Aprile la ragazza è stata nuovamente ricoverata, dove la seconda biopsia ha fatto luce sul tumore aggressivo al midollo all’ultimo stadio che ha colpito Alix.