> > Incidente a Varese, muore mamma 29enne: grave uno dei figli

Incidente a Varese, muore mamma 29enne: grave uno dei figli

incidente

Viaggia in auto con il figlio di 5 anni ed il compagno. L'auto si schianta contro un guardrail. Una mamma muore dopo un arresto cardiaco.

Grave incidente stradale alle porte di Varese. Una mamma di 29 anni, Assunta Di Martino, è deceduta nello schianto. Ricoverati in gravi condizioni, anche se non sarebbero in pericolo di vita, uno dei figli (di cinque anni) e il compagno della donna. L’auto su cui viaggiava la famiglia si è scontrata contro un guardrail.

L’incidente

La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 17 maggio 2019 in viale Piero Chiara, nei pressi del tratto di accesso alla città arrivando dall’autostrada Milano-Varese. Attorno alle ore 17 un’auto, una Suzuki Splash, si è schiantata contro il guardrail a bordo strada. L’impatto è stato violentissimo.

Tutta la parte anteriore della vettura è andata infatti distrutta. Una volta scattato l’allarme, sul posto sono giunte in pochi minuti le ambulanze dell’Areu , un’automedica e l’elisoccorso. Fin da subito il personale medico si è accorto che era una donna a versare nelle condizioni peggiori.

Assunta Di Martino, mamma di 29 anni, era infatti in arresto cardiaco. I sanitari, dopo essere riusciti a rianimarla sul posto, hanno quindi trasportato d’urgenza la donna all’ospedale di Circolo. Nonostante i tentativi dei medici di stabilizzarla, però, dopo un paio d’ore la giovane è morta in ospedale, lasciando orfani cinque figli.

I feriti

Anche uno dei bimbi, di cinque anni, è rimasto ferito gravemente nell’incidente stradale. Il piccolo è stato quindi ricoverato presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo ma, stando a quanto riporta Il Giorno, non sarebbe in pericolo di vita.

Ferito, anche se in maniera meno seria, il compagno della donna, un uomo di 32 anni. L’uomo è stato trasferito in nosocomio in codice giallo. Ancora da accertare con esattezza il perché l’auto sia uscita improvvisamente fuori strada. Nello schianto non sarebbero rimaste coinvolte altre vetture.