> > Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione

Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione

Donna investita treno

La donna è stata travolta da un convoglio in transito, partito da Porto Ceresio e diretto a Milano Garibaldi.

Tragedia a Legnano. Una donna è stata investita e uccisa da un treno nella stazione del Comune lombardo, intorno alle ore 9.10. La notizia è stata riportata da Milano Today. Al momento l’identità della vittima non è stata resa nota. La donna è stata travolta da un convoglio in transito, partito da Porto Ceresio e diretto a Milano Garibaldi, sul binario uno. In tilt la circolazione ferroviaria: Trenord segnala variazioni di percorso e rallentamenti fino a 60 minuti.

Possibile suicidio

In stazione sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, a bordo di due ambulanze e di un’automedica. Ma ogni tentativo di rianimare la donna sia rivelato vano. I Vigili del Fuoco hanno rimosso il corpo dai binari e i Carabinieri hanno isolato l’area per effettuare i rilievi necessari alle indagini. Resta ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, l’ipotesi più accreditata è quella di un gesto volontario, ma gli inquirenti al momento non escludono alcuna pista.

Circolazione ferroviaria in tilt

I portavoce di Trenord hanno informato che “la circolazione della direttrice è rallentata per accertamenti di sicurezza in corso da parte delle forze dell’ordine nella stazione di Legnano. Sono possibili ritardi fino a circa 60 minuti a variazioni. Con il titolo di viaggio già in loro possesso, i clienti possono utilizzare i treni in partenza da Varese Nord in direzione Milano Cadorna e viceversa”. È inoltre possibile utilizzare i bus sostitutivi da Varese a Porto Ceresio. Le linee ferroviarie maggiormente interessate dai rallentamenti sono Domodossola-Milano, Treviglio-Milano-Varese, Luino-Milano e Porto Ceresio-Milano.