> > Mercoledì torna il caldo, massime previste fino a 30 gradi

Mercoledì torna il caldo, massime previste fino a 30 gradi

Mercoledì torna il caldo, massime previste fino a 30 gradi

I meteorologi hanno confermato che l'alta pressione dovrebbe arrivare Mercoledì 22 Maggio 2019, con temperature fino ai 30 gradi centigradi.

Il caldo torna Mercoledì 22 Maggio 2019. Secondo quanto riportato dal sito di Rainews, la perturbazione che si è abbattuta sull’Italia nelle ultime settimane lascerà il posto all’alta pressione a partire dalla seconda parte della settimana. In particolare i meteorologi hanno specificato che lo stivale italiano rientrerà nell’orbita dell’Anticiclone delle Azzorre, cosa che comporterà un ritorno del caldo. Gli italiani hanno già avuto un assaggio del caldo già nel corso della giornata del 16 Maggio 2019. Il caldo percepito è stato notevole, ma nulla a che vedere con quanto previsto per Mercoledì. Infatti, gli addetti ai lavori avvisano che la colonnina di mercurio potrebbe toccare i 30 gradi centigradi.

Il ritorno del caldo

La stagione estiva si è fatta aspettare. Infatti, i meteorologi sono stati ben cauti da dare una previsione netta alla luce delle correnti fredde che hanno percorso la penisola nell’arco delle precedenti settimane. Tuttavia, sembra che questa possa essere la volta buona, con il bollettino che rivela l’arrivo dell’alta pressione a partire da Mercoledì 22 Maggio 2019. Gli italiani dovranno avere pazienza ancora per qualche giorno, seppure nulla ci sia da rimproverare ai cittadini.

Il pericolo della pioggia

Infatti, proprio loro hanno affrontato nell’ultimo periodo l’insolita azione delle correnti fredde, artefici di non pochi disagi. L’ultimo risale alla mattina del 20 Maggio 2019: l’effetto della pioggia battente sarebbe stato tale da danneggiare così profondamente il suolo, da provocare una vera e propria frana nel bolognese. La grossa massa detritica avrebbe addirittura travolto un’abitazione, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell’incidente. In effetti, la padrona di casa era uscita prima che i massi raggiungessero l’edificio. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare l’intera zona e hanno definito un piano per monitorare lo stato del terreno.