> > Pescara, incendio in una clinica: due pazienti morti carbonizzati

Pescara, incendio in una clinica: due pazienti morti carbonizzati

Incendio clinica Pescara

Un terzo paziente presente nella stanza è stato tratto in salvo. Il ministro della Salute Giulia Grillo: "Faremo chiarezza".

Due persone sono morte in un incendio divampato in una clinica privata di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. Secondo quanto si apprende da Fanpage, l’edificio, denominato “Armonia”, è situato nel complesso sanitario Villa Serena. Le vittime sono due pazienti psichiatrici che, secondo quanto riportato dall’Ansa, sono stati avvolti dalle fiamme fino a morire carbonizzati. Nella stessa stanza era presente anche un terzo paziente, che è stato tratto in salvo dal personale sanitario della clinica. Non si registrano feriti.

Incendio in clinica, aperta un’indagine

L’incendio è scoppiato intorno alle ore 21.10, in una stanza della clinica. La struttura ospita circa sessanta pazienti, che sono stati prontamene evacuati e messi in salvo. Il fuoco non si è propagato ad altre ali del centro sanitario, escludendo problemi di agibilità. Le fiamme sono state domate dall’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Montesilvano, i sanitari del 118 e il sindaco Gabriele Florindi. La polizia ha aperto un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le cause del rogo, al momento ancora sconosciute.

Il messaggio del ministro Grillo

Il ministro della Salute Giulia Grillo ha espresso la propria vicinanza alle famiglie dei due pazienti morti. Sulla sua pagina Twitter si legge: “Due persone sono morte nell’incendio sviluppatosi nel complesso sanitario Villa Serena a Città Sant’Angelo (PE). Faremo chiarezza per capire come sia stato possibile. Sono vicina ai familiari delle due vittime e agli altri pazienti ricoverati”.