> > Pomezia, incidente sull'Ardeatina: morta una donna, 6 i feriti

Pomezia, incidente sull'Ardeatina: morta una donna, 6 i feriti

incidente roma

In un incidente nei pressi di Santa Palomba sono rimaste coinvolte tre auto: una donna è morta e uno dei feriti è ricoverato in gravi condizioni.

Grave incidente stradale alle porte di Pomezia.Tre automobili si sono scontrate sulla via Ardeatina nei pressi di Santa Palomba, frazione di Pomezia, comune a sud di Roma. Il bilancio delle vittime è tragico: un morto e sei feriti, tra cui quattro minorenni.

Morta una donna

La dinamica dello schianto è ancora al vaglio della polizia locale di Roma Capitale, intervenuta sul posto. L’incidente è avvenuto attorno al chilometro 22 della via Ardeatina, nei pressi di un autogrill. In base alle prime ricostruzioni, a scontrarsi sarebbero state una Toyota e una Ford Fiesta.

Dopo l’impatto le due vetture sono finite in mezzo alla carreggiata, coinvolgendo così anche una Mercedes che ha subito però danni più lievi. Una volta lanciato l’allarme in pochi minuti sono giunte le ambulanze e anche l’elisoccorso.

I sanitari si sono accorti subito che era la donna alla guida della Toyota, una 68enne, a versare nelle condizioni peggiori. Il suo corpo era infatti rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto e per estrarlo c’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco. Nonostante i tentativi di rianimazione, però, per la donna non c’è stato niente da fare.

I feriti

Grave anche il quadro clinico di un uomo, il conducente della Fiesta. Il 29enne è stato quindi trasportato d’urgenza con l’elisoccorso presso il Policlinico Umberto I di Roma, dove resta ricoverato in prognosi riservata. Feriti ma in maniera più lieve i passeggeri a bordo della Mercedes, una mamma che viaggiava con i quattro figli di età compresa tra i 12 ed i 17 anni. Ad occuparsi di loro i medici del 118.

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di lunedì 20 maggio 2019 e fino al termine dei necessari rilievi la strada è rimasta chiusa al traffico.