×

Anziano muore da solo in casa: il corpo viene scoperto dopo 10 giorni

Secondo il medico legale arrivato per esaminare il corpo l'uomo sarebbe morto per cause naturali, probabilmente stroncato da un malore.

vigili-del-fuoco
Vigili del Fuoco

È una storia purtroppo già sentita molte volte quella avvenuta ad Ancona lo scorso 20 maggio. Un anziano di 75 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione dopo circa 10 giorni dal decesso, senza che nessuno si accorgesse di lui. L’allarme è stato dato dai vicini di casa solo nella mattinata di lunedì, dopo che da alcuni giorni avvertivano un cattivo odore provenire dalla casa dell’uomo.

L’arrivo dei Vigili del Fuoco

Una volta giunti sul posto, le forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco hanno provveduto a fare irruzione nell’appartamento in via Torresi, dato che nessuno rispondeva al campanello. È stato allora che si è finalmente scoperta la triste verità. Nella cucina giaceva infatti il corpo senza vita del 75enne, ancora seduto su una sedia ma già in avanzato stato di decomposizione.

Durante tutto questo tempo nessuno si era accorto della morte dell’uomo.

L’anziano infatti viveva solo, non aveva né moglie né figli e nessun parente nelle vicinanze.

Probabilmente un malore la causa del decesso

Secondo il medico legale arrivato per esaminare il corpo, l’uomo sarebbe morto per cause naturali, probabilmente stroncato da un malore. Sembra inoltre che l’uomo soffrisse di alcune patologie che verranno analizzate più approfonditamente durante l’autopsia, proprio per stabilire l’esatta causa del decesso.

Successivamente sono intervenuti gli uomini della scientifica, che muniti di autorespiratore hanno trasportato il cadavere presso l’istituto di medicina legale.


Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Caricamento...

Leggi anche