> > Minacce alla famiglia De Tommaso: sfregiata l'auto della sorella

Minacce alla famiglia De Tommaso: sfregiata l'auto della sorella

gennaro

Nella notte fra sabato e domenica la smart nera della sorella di Gennaro De Tommaso è stata presa di mira: rotto il vetro

Il danneggiamento è avvenuto a Napoli e l’auto coinvolta è quella della sorella di Gennaro De Tommaso: per ora, però, si tratta solo di ipotesi. Il gesto potrebbe essere letto come una ritorsione contro la famiglia a seguito del pentimento di Gennaro. Sono in corso le indagini, ma nel frattempo la famiglia prende le distanze dalle decisioni prese da Gennaro.

La decisione di Genny la Carogna

Dopo la condanna di primo grado per traffico di stupefacenti dall’Olanda, Gennaro era stato condannato a 18 anni di reclusione. Ora, però, l’ex capo ultras del Napoli ha deciso di collaborare con la giustizia. La scelta di Gennaro non è stata appoggiata dai parenti e in particolare dal padre: “Lo disconosco, sta dicendo solo balle. Se era uomo e teneva le palle, si faceva la carcerazione”. Il suo gesto potrebbe non essere piaciuto nemmeno alle persone che hanno sfregiato la macchina della sorella Filomena.

Le conseguenze sull’auto della sorella

Nella notte tra sabato e domenica qualcuno avrebbe distrutto il vetro della macchina di Filomena De Tommaso. L’auto era parcheggiata nel quartiere di Forcella, dove si trova l’abitazione della famiglia. Si tratta di una Smart nera: alcuni balordi l’avrebbero presa di mira, ma le telecamere di un bar situato nei dintorni hanno ripreso tutto. La mattina seguente la donna ha raccontato ai carabinieri la situazione: la famiglia, inoltre, ha dichiarato di aver ricevuto numerose minacce. La stessa Filomena chiarisce l’accaduto a Il Mattino: “Noi ci dissociamo da quello che sta dicendo mio fratello, non c’entriamo con la sua scelta di collaborare con la giustizia”. La famiglia intende, infine, denunciare l’accaduto nonostante abbia da tempo rifiutato la protezione offerta dallo Stato.