> > Milano, bimbo di 2 anni trovato morto in casa: si cerca il padre

Milano, bimbo di 2 anni trovato morto in casa: si cerca il padre

Milano bimbo morto in casa

Il piccolo è stato trovato con i piedi legati, lividi e una ferita alla testa. La madre, una 23enne croata, ha incolpato il compagno 25enne.

A Milano si indaga sulla morte di un bimbo di due anni, trovato senza vita in un appartamento in via Ricciarelli, in zona San Siro. Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, il corpo del bambino presenta evidenti segni di violenza, che spingono gli inquirenti a considerarlo un caso di omicidio. Sul luogo del delitto sono intervenuti i soccorritori e gli agenti della polizia scientifica. Quando i poliziotti sono giunti nell’appartamento, insieme al piccolo hanno trovato solo la madre, una 23enne di origine croata. Il padre, un 25enne italiano, risulta al momento irreperibile.

Si indaga sul padre

Tgcom24 riporta che sono stati proprio i genitori a lanciare l’allarme, intorno alle ore 6.02 di mercoledì 22 maggio. Senza riuscire a trattenere le lacrime, hanno riferito al centralino del 112 che il figlio aveva problemi respiratori e necessitava dell’intervento di un medico. Quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto, il bimbo era orma privo di vita. Sono diversi gli elementi che inducono gli inquirenti a sospettare che non si sia trattato di una tragica fatalità. Sembra infatti che il bambino avesse i piedi legati, diversi lividi sul corpo e una ferita alla testa. Resta al momento ignota la natura della lesione. La madre, interrogata sulle condizioni del bambino, avrebbe attribuito la colpa al padre.

Bimbo morto ad Ardea

Nel marzo 2019, un bambino di soli 2 mesi è morto in casa ad Ardea, in provincia di Roma. A lanciare l’allarme è stata una vicina di casa 63enne, che si è accorta che il piccolo perdeva sangue dal naso. La donna si stava occupando di lui durante l’assenza della madre, una 21enne di etnia rom. Sul corpo del piccolo non sono state trovate lesioni o altri segni di violenza.