> > Ragazza molestata fuori da scuola: arrestato un 21enne a Cagliari

Ragazza molestata fuori da scuola: arrestato un 21enne a Cagliari

arresto-cagliari

Accusato di violenza sessuale aggravata su minore, l'uomo si sarebbe reso protagonista di altri due episodi di esibizionismo nei giorni precedenti.

Un 21enne originario del Ghana è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Cagliari per aver molestato sessualmente una studentessa di 15 anni. La ragazza, che era appena uscita dal liceo classico Siotto Pintor, stava tornando a casa quando l’uomo ha iniziato a seguirla. Da qui il 21enne avrebbe poi bloccato la ragazza cercando di toccarla nelle parti intime, desistendo e scappando solo in seguito alle urla della giovane.

Le ricerche delle Forze dell’ordine

Subito dopo essere scampata alla violenza, la ragazza è corsa in un bar delle vicinanze per telefonare al padre, che ha successivamente allertato il 113. A quel punto sono iniziate le ricerche degli investigatori, che anche grazie ad alcuni dettagli raccolti in precedenza sono riusciti a rintracciare il colpevole nei pressi di via Roma. Sembra infatti che già nei giorni scorsi il ghanese si fosse reso responsabile di alcuni episodi di esibizionismo segnalati alle autorità e sui quali erano in corso degli accertamenti.

Il blitz della Squadra Mobile non è passato inosservato agli abitanti della zona, con la notizia dell’arresto che si è diffusa in breve tempo. Caricato sulla volante, l’uomo è stato in seguito messo in stato di fermo con l’accusa di violenza sessuale aggravata su minore.

Massimo riserbo sulla vicenda

Al momento l’inchiesta, su cui viene mantenuto il massimo riserbo, è stata affidata al Pubblico Ministero Guido Pani. Pare inoltre che durante l’arresto da parte delle Forze dell’ordine il 21enne avesse con se un coltello e non fosse provvisto del permesso di soggiorno.