> > Milano, scompare ragazzo: l'appello della madre su Facebook

Milano, scompare ragazzo: l'appello della madre su Facebook

ragazzo scomparso

La donna si è rivolta agli utenti dei social per chiedere se qualcuno avesse visto il figlio, di cui non ha più notizie da diversi giorni.

Matteo Chiorzi, un ragazzo di Assago, nel milanese, è scomparso. La madre, Silvia Di Pace, ha lanciato l’allarme sul suo profilo Facebook. Il giovane, di 16 anni, caucasico, è alto 1,70 metri e pesa 50 chilogrammi, ha capelli castano scuri ricci e occhi verdi. L’allarme non è passato inosservato e tantissimi utenti, non solo lombardi, ma di ogni parte d’Italia, si sono mobilitati per rintracciare l’adolescente condividendo il post della donna. Intanto, le forze dell’ordine si sono hanno messo in moto le indagini.

La scomparsa

La madre del ragazzo non ha più sue notizie da lunedì 20 maggio 2019. Al momento non si sa ancora se il 16enne si sia allontanato e non sia tornato a casa di sua spontanea volontà, se sia rimasto coinvolto in un incidente o se qualcuno gli abbia fatto del male. L’ultimo ad averlo visto personalmente è stato un compagno di classe dopo la fine delle lezioni scolastiche. Il coetaneo ha spiegato alle autorità che ha parlato con Matteo prima che questi prendesse il pullman per Assago e che il ragazzo stava bene.

La mamma del giovane ha richiesto agli utenti del noto social network di contattarla tramite il suo profilo nel caso avessero avuto informazioni su Matteo.

Il grido d’aiuto di Silvia Di Pace è stato immediatamente accolto dal popolo del web con oltre undicimila condivisioni e numerosi commenti. Tra questi si è aggiunto il trapper Sfera Ebbasta, il quale ha sfruttato i suoi oltre 2 milioni di followers su Instagram per dare una mano. Il cantante ha pubblicato il post della donna sulle sue Stories, raccogliendo innumerevoli visualizzazioni.