Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Gallarate, 22enne ivoriano in carcere per violenza sessuale
Cronaca

Gallarate, 22enne ivoriano in carcere per violenza sessuale

Gallarate, arrestato ivoriano per violenza
Gallarate, arrestato ivoriano per violenza

Si tratta di Aristide Kpanu Amagoua. Il ragazzo ha precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e reati contro il patrimonio.

È stato arrestato un ragazzo ivoriano di 22 anni, accusato di violenza aggravata nel Comune di Gallarate, in provincia di Varese. Secondo quanto si apprende da SkyTg24, si tratta di Aristide Kpanu Amagoua. Il giovane è stato fermato dagli agenti coordinati dal capitano Matteo Russo, che lo hanno identificato dopo diversi mesi di indagini. Il reato di cui il 22enne dovrà rispondere, infatti, risale al 10 marzo scorso, quando ha abusato di una donna dominicana di 43 anni. L’arresto del presunto responsabile è stato possibile grazie ai video delle telecamere di sorveglianza e ai racconti dei testimoni.

Arrestato senzatetto ivoriano

Il giovane ivoriano era già noto alle forze dell’ordine. Tra i suoi precedenti compaiono resistenza a pubblico ufficiale e reati contro il patrimonio. All’alba del 10 marzo, ha seguito la 43enne che stava uscendo di casa per raggiungere il posto di lavoro, poi l’ha aggredita. Le grida della donna hanno attirato l’attenzione di una residente della zona, che ha immediatamente lanciato l’allarme.

La testimone si è affacciata alla finestra della sua abitazione, ha gridato e messo così in fuga l’aggressore. Altri testimoni hanno accettato di collaborare con le forze dell’ordine e hanno fornito informazioni utili per l’identificazione del sospettato. La scena è stata immortalata anche dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Gli agenti di polizia lo hanno fermato nei pressi della stazione ferroviaria di Stresa, si apprende da Varese News. Il quotidiano locale informa, inoltre, che si tratta di un giovane senza fissa dimora. La Procura di Busto Arsizio ha chiesto la misura cautelare, approvata dal gip per le indagini preliminari.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Lisa Pendezza 2614 Articoli
Lisa Pendezza, nata nel 1994 a Milano. Laureata in Lettere con la passione per i viaggi, il benessere e la lettura, spera di riuscire a girare il mondo con una macchina fotografica in una mano e un romanzo nell'altra. Amante dei libri, si limita per ora a leggerne molti, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.