Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Milano, torna il maltempo: forti temporali in arrivo
Cronaca

Milano, torna il maltempo: forti temporali in arrivo

temporale milano

A Milano tornano pioggia e temporali: è stata emessa un allerta meteo di colore giallo per il 24 maggio.

A Milano ritorna il maltempo. Le previsioni del meteo per venerdì 24 maggio annunciano temporali forti. La protezione civile della regione Lombardia ha diffuso un’allerta meteo di colore ross, partita nelle prime ore della notte. E’ stato segnalato un livello di pericolo tre su quattro.

Maltempo a Milano

Stenta ancora ad arrivare il bel tempo: anche se le temperature hanno raggiunto e superato ampiamente i 25°C, il tempo sereno non riesce a stabilirsi. Già mercoledì sera su Milano e alcuni comuni della Brianza si era abbattuta un’intensa grandinata che aveva preannunciato il maltempo del fine settimana. Dopo la tregua di giovedì, in cui il caldo aveva dato speranza, ritornano nel capoluogo lombardo pioggia e temporali. “Per la giornata di venerdì si prevedono condizioni di instabilità: nella notte possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale sui settori orientali di fascia prealpina e di pianura. Dalla ore centrali precipitazioni sparse, a carattere di rovescio e temporale, a partire dai rilievi e interessamento verso il tardo pomeriggio-sera anche a parte dei settori di pianura”: è ciò che è stato riferito dalle previsioni del meteo del Pirellone.

Il maltempo dovrebbe estendersi anche alla giornata di sabato: è attesa una “giornata instabile con precipitazioni diffuse”. 3bMeteo ha annunciato 11mm di pioggia con una temperatura massima di 23°C e una minima di 15°C . Per la giornata di domenica son previsti invece cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio. Non sono previste precipitazioni, ma non è detta l’ultima parola.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche