> > Gasperini verso l'addio all'Atalanta, la Roma pronta a chiudere

Gasperini verso l'addio all'Atalanta, la Roma pronta a chiudere

gasperini roma

Giampiero Gasperini sta valutando un eventuale addio all'Atalanta: sulle sue tracce ci sarebbero proprio i giallorossi.

Dopo l’ennesima fenomenale stagione sulla panchina dell’Atalanta, la sua stupenda avventura sulla panchina bergamasca sembra pronta a terminare. Giampiero Gasperini, infatti, sarebbe molto vicino ad un accordo con la Roma. Guai, però, a distrarre l’ambiente parlando di mercato: l’Atalanta deve ancora conquistare la qualificazione alla prossima Champions League nell’ultima partita di campionato contro il Sassuolo.

Alla veneranda età di 61 anni, Gasperini sembra pronto a riprovare a sbarcare il lunario. Infatti, dopo la breve e fallimentare parentesi con l’Inter, il tecnico piemontese ha sempre allenato squadre di media classifica con aspirazioni ben diverse da quelle dei top club italiani. Sarebbe, in questo momento, la Roma ad essere sulle sue tracce, pronta ad offrire un ingaggio che l’Atalanta non può permettersi di pareggiare.

Le cifre dell’accordo

Giampiero Gasperini ha un contratto che lo lega all’Atalanta fino al 2021. I bergamaschi sembrano interessati a proporre un adeguamento di circa due milioni annui, ma l’offerta giallorossa sembra essere molto più allettante sia economicamente che progettualmente. Quella di allenare una piazza come Roma è un’occasione che pochissimi tecnici possono permettersi di rifiutare.

Non c’è niente d’ufficiale per ora: le trattative e le ufficialità inizieranno al termine dell’ultima giornata di campionato quando tutti i verdetti saranno confermati. Con l’addio a Monchi e a Daniele De Rossi, la Roma è pronta a ripartire nuovamente da zero e con un nuovo progetto al cui centro probabilmente ci sarà l’attuale tecnico dell’Atalanta. Inoltre, con la probabile partenza di Edin Dzeko, con destinazione Milano sponda nerazzurra, un possibile sostituto potrebbe essere Duvan Zapata, attaccante che ha trascinato l’Atalanta di Gasperini per tutta la stagione.