> > Incidente sulla statale 336, un morto e un ferito grave

Incidente sulla statale 336, un morto e un ferito grave

Incidente statale Malpensa

La vittima è un uomo di 66 anni. Una donna di 47 anni è rimasta gravemente ferita, ma non sembra essere in pericolo di vita.

Incidente mortale sulla statale 336, la superstrada nei pressi dell’aeroporto di Malpensa. Un uomo ha perso la vita in un sinistro verificatosi intorno alle ore 6.40, riporta Milano Today. Due auto si sono scontrate in un drammatico frontale nel tratto della statale che conduce all’autostrada A4, nel territorio del Comune di Mesero. La vittima è un uomo di 66 anni, che si trovava al volante di uno dei due veicoli coinvolti. Inutili i tentativi dei soccorritori di salvargli la vita: l’uomo è deceduto sul colpo.

Donna ferita gravemente

È invece rimasta gravemente ferita la conducente della seconda vettura, una donna di 47 anni. È stata soccorsa dai medici del 118, poi trasferita in ambulanza all’ospedale di Legnano. Le sue condizioni sono gravi ma non sembra essere in pericolo di vita. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i soccorritori, le squadre dei Vigili del Fuoco e gli agenti della Polstrada, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. È ancora in fase di accertamento la causa dell’incidente.

Secondo quanto si apprende da Varese News, il sinistro ha avuto forti ripercussioni sul traffico locale. Le autorità hanno chiuso il tratto della statale per consentire agli inquirenti di svolgere le prime indagini.

Il precedente

L’8 maggio una ragazza di 26 anni è rimasta ferita in un incidente sulla statale 336, riporta Milano Today. La sua vettura stava viaggiando nel tratto compreso tra i due terminal dell’aeroporto milanese, poco dopo le 12.30, in direzione dello svincolo per l’autostrada A4. L’auto della ragazza si è scontrata con un’altra vettura, prima di ribaltarsi. Un’ambulanza del 118 è giunta sul posto in codice giallo, per poi trasferirla in codice verde al pronto soccorso di Gallarate.