Milano, sta male mentre entra al seggio: è grave
Cronaca

Milano, sta male mentre entra al seggio: è grave

I sanitari hanno fatto sapere che si è trattato probabilmente di un problema di natura neurologica.

Il dramma è avvenuto alle 10.10 circa di domenica mattina, quando una donna 85enne si stava recando a votare per le europee. Mentre entrava nella scuola dove era allestito il seggio, la signora si è accasciata al suolo ed è stato necessario l’intervento del 118 che l’ha poi accompagnata in ospedale in condizioni gravissime. Il tutto è accaduto all’istituto comprensivo De Andreis di Milano. Stando alle prime informazioni, la donna, di origini italiane, è stata colta da un malore di natura neurologica. Ad allertare i soccorsi sono stati gli agenti che stavano presidiando il seggio.

Malore ai seggi

Accortisi del problema, alcuni agenti della Polizia locale hanno fatto scattare l’allarme e immediatamente è giunta sul posto un’ambulanza. La donna è stata soccorsa in loco e poi trasferita in codice rosso presso la clinica di Città Studi. Stando a quanto fanno sapere i sanitari, l’85enne avrebbe accusato un problema di natura neurologica. All’arrivo in ospedale era sveglia e vigile, ma le sue condizioni, complice anche l’età avanzata, sono considerate particolarmente delicate.

Un altro malore

Anche in Calabria, in provincia di Vibo Valentia, è accaduto un episodio simile.

Un uomo di 70 anni di Nicotera ha accusato un malore attorno alle 10 e 30 di domenica mattina, mentre si trovava al seggio elettorale per il voto europeo. I primi soccorsi gli sono stati forniti da un medico del posto, anche lui al seggio per votare, mentre i vigili urbani e i carabinieri hanno bloccato l’area e chiamato i soccorsi. Stando alle prime informazioni emerse, l’uomo sarebbe stato colto da una crisi epilettica.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.