> > Rissa tra adolescenti in pub di Palermo: grave 16enne

Rissa tra adolescenti in pub di Palermo: grave 16enne

palermo rissa pub

La rissa sarebbe scoppiata per futili motivi. La polizia indaga per individuare il colpevole e capire le reali cause della lite.

Una rissa tra adolescenti che poteva avere conseguenze tragiche. Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 Maggio 2019, un ragazzo di sedici anni è rimasto gravemente ferito dopo uno scontro con un suo coetaneo in un pub di via Candelai a Palermo.

Stando a quanto riportato dal sito fanpage.it, il sedicenne ha subìto forti colpi al volto ed attualmente si trova ricoverato in gravi condizioni presso il reparto di neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo. L’adolescente avrebbe riportato un’emorragia cerebrale e diverse fratture vicino all’occhio. Nonostante questo, fortunatamente, i medici non lo ritengono in pericolo di vita.

Lite scoppiate per futili motivi

Le ragioni che hanno portato allo scoppio della rissa sarebbero dei futili motivi. La polizia sta effettuando tutte le indagini del caso non solo per scoprire quali siano le reali cause della lite ma anche per individuare il responsabile. Gli inquirenti della squadra mobile di Palermo, infatti, hanno ascoltato molte delle persone presenti nel locale durante la serata di sabato 25 per cercare di rintracciare il responsabile dell’aggressione al giovane.

Gli amici del ragazzo ferito hanno provveduto ad informare i genitori, i quali, giunti immediatamente sul posto, hanno portato il figlio in ospedale. L’aggressore del sedicenne molto probabilmente sarebbe un coetaneo della vittima estraneo però al gruppo. Nella stessa via, a Dicembre 2018, ci fu un episodio simile. Un giovane venne brutalmente picchiato perchè colpevole di aver preso le difese di un’amica. La ragazza aveva subìto delle avances, non corrisposte, da parte di uno sconosciuto presente nel locale.