> > India Muccioli morta, tracce di monossido di carbonio in casa

India Muccioli morta, tracce di monossido di carbonio in casa

India Muccioli

India Muccioli viene trovata morta dal padre, a capo della comunità di San Patrignano. La sera prima avrebbe partecipato ad una festa in casa.

Tragedia a Rimini. Morta in circostanze ancora da accertare India Muccioli, la nipote del patron della Comunità di San Patrignano che si occupa del recupero dei tossicodipendenti. La 18enne, figlia di Andrea Muccioli, è stata ritrovata priva di vita in casa, in un appartamento dove la sera prima era stata organizzata una festa.

La scoperta del corpo

Il dramma è stato scoperto nel primo pomeriggio di domenica 26 maggio 2019. Stando alle prime ricostruzioni a lanciare l’allarme sarebbero stati i genitori di India Muccioli, che si erano cominciati a preoccupare non vedendola rincasare e non riuscendo a mettersi in contatto con lei.

Andrea Muccioli, a capo della comunità di San Patrignano dal 2011, va quindi a cercarla nell’appartamento di famiglia in via Isotta degli Atti a Rimini, dove la studentessa del quinto anno del liceo artistico assieme ai cugini organizza di tanto in tanto delle feste. Così come era avvenuto sabato sera.

Sarebbe stato il padre quindi a scoprire il corpo senza vita della figlia, come riporta Il Resto del Carlino. Andrea Muccioli chiama immediatamente un’ambulanza ma i sanitari giunti in pochi minuti sul posto non possono far altro che decretare il decesso della giovane.

Le ipotesi

La Procura dispone l’autopsia sul corpo di India Muccioli per stabilire con certezza le cause della morte. Non si esclude però che la 18enne possa essere rimasta intossicata dal monossido di carbonio. Sembra infatti che accanto al letto dove è stata rinvenuta la salma ci fosse un braciere.

In base alle prime ricostruzioni, inoltre, tra gli effetti personali della ragazza sarebbe stato trovato anche un diario su cui India Muccioli avrebbe (il condizionale attualmente rimane d’obbligo) trascritto pensieri inquietanti. Gli investigatori, quindi, pare non escludano alcuna pista.