> > Teramo, madre e figlio nascono e muoiono a pochi minuti di distanza

Teramo, madre e figlio nascono e muoiono a pochi minuti di distanza

luigi baiocchi

Nati lo stesso giorno e morti a pochi minuti di distanza: il dramma di madre e figlio ha fatto commuovere tutta l'Italia

Una madre e un figlio, nati entrambi il 22 settembre, dopo aver condiviso una vita insieme muoiono a pochi minuti di distanza. Giovedì 23 maggio i due familiari si sono spenti insieme. La storia toccante di madre e figlio fa commuovere il web.

Una vita condivisa

Adalgisa Cretone e Luigi Baiocchi, mamma e figlio, hanno condiviso da sempre la data di nascita: il 22 settembre. Giovedì 23 maggio, invece, hanno lasciato questa vita di nuovo insieme a pochi minuti di distanza. Una storia che fa commuovere molte persone. Succede a Sant’Omero in provincia di Teramo: Luigi, il figlio, aveva 58 anni, era sposato e viveva con la moglie e il figlio di 11 anni. L’anziana madre, invece, aveva 85 anni e soffriva già da tempo di un malore. Luigi lavorava come imbianchino vicino a Teramo.

Un amore troppo grande

Quando è stato avvisato delle gravi condizioni in cui si trovava la mamma era fuori con alcuni amici: l’uomo ha lasciato immediatamente il bocciodromo di Poggio Morello per correre a casa. L’anziana si trovava già in condizioni critiche: Luigi, con un gesto di grande affetto l’ha stesa sul letto. Poi è uscito per prendere una boccata d’aria e per cercare di calmarsi: l’infarto l’ha colpito in quello stesso momento. Probabilmente il figlio non poteva resistere di fronte ad un dolore così grande: la perdita della mamma, con cui condivideva la data di nascita, è stata troppo violenta. Così, pochi minuti dopo la morte di Adalgisa, Luigi l’ha raggiunta.

Lutto cittadino

Tutta la piccola frazione di Sant’Omero si è stretta nel dolore dei familiari. I due candidati a sindaco, Andrea Luzii e Giorgio Di Sabatino, hanno deciso di annullare il comizio elettorale finale della loro campagna che doveva tenersi proprio quella sera. Un grande gesto di rispetto nei confronti della famiglia.