> > Ascoli Piceno, scontro frontale tra 2 auto: morto un 41enne

Ascoli Piceno, scontro frontale tra 2 auto: morto un 41enne

incidente

Il cuoco, molto conosciuto a Ripatransone, lascia moglie, due figli e un bimbo in arrivo.

Il terribile incidente è avvenuto a Massignano lunedì 27 maggio 2019. Un uomo di 41 anni, Gianni Filiaci, ha perso la vita in uno schianto frontale mentre si trovava alla guida della sua auto, una Peugeut 306. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo di Filiaci dalla sua auto, per il cuoco non c’è stato nulla da fare. A rimanere coinvolto nell’incidente, seppur non fatalmente, è stato anche il conducente della macchina con cui il cuoco si è scontrato. Il giovane di 26 anni, ferito, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di San Benedetto. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, i quali, insieme a due pattuglie della polizia municipale di Cupra, hanno effettuato i rilievi necessari alla ricostruzione del violento incidente. La tragica vicenda ha sconvolto la comunità di Ripatransone, dove Filiaci viveva con la famiglia ed era molto conosciuto.

Le dinamiche

Stando a quanto ricostruito, il 41enne stava guidando quando, per cause ancora da chiarire, si sarebbe scontrato con una Volkswagen Golf che viaggiava in direzione opposta. L’incidente si sarebbe verificato lungo la strada provinciale Val Menocchia, in contrada Villa Santi.

La vittima dell’impatto aveva lavorato per parecchio tempo come pizzaiolo nel pub “Morrison’s” di Cupra e attualmente faceva il cuoco nel ristorante “Da Fernando” a Marina d’Altidona. I gestori del locale hanno scritto sulla pagina Facebook un post annunciando che rimarrà chiuso per lutto. Gianni Filiaci lascia la moglie, due figli e uno in arrivo.