> > Avellino, coppia di anziani colpita da un malore: morta la moglie

Avellino, coppia di anziani colpita da un malore: morta la moglie

ospedale Ariano Irpino

Ad accorgersi per primo della drammatica vicenda è stato un nipote degli anziani, che ha chiamato immediatamente i soccorsi.

La tragedia è avvenuta a Melito Irpino lunedì 27 maggio 2019. Una coppia di anziani è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Frangipane di Ariano Irpino dopo che entrambi erano stati colpiti da un malore mentre si trovavano nel loro appartamento. L’allarme è stato lanciato da un nipote che, non riuscendo a mettersi in contatto con gli anziani telefonicamente, si sarebbe recato a casa loro e li avrebbe trovati svenuti. L’uomo, un 93enne invalido al 100 percento, sarebbe sopravvissuto e si troverebbe in gravissime condizioni all’ospedale, mentre per la moglie, di 82 anni, non ci sarebbe stato nulla da fare. Quando i medici sono intervenuti, la donna era già morta.

La vicenda

Stando a quanto ricostruito dei carabinieri della Stazione di Grottaminarda giunti sul posto e dalle ipotesi dei sanitari, la prima ad essersi sentita male sarebbe stata la donna. Il marito, spaventato dallo stato in cui versava la moglie, sarebbe stato colto, anch’egli, da un infarto. Nessuno dei due anziani sarebbe stato in grado di chiedere aiuto e, se non fosse stato per i sospetti del nipote, probabilmente sarebbe morto anche il 93enne, che si trova in condizioni gravissime nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Frangipane.

Nell’appartamento di Melito Irpino è arrivato anche il medico legale, che ha analizzato la salma dell’82enne alla ricerca di elementi che potessero svelare il motivo della sua scomparsa. Né lei né il marito presentavano segni di violenza e nella casa non c’erano segni di effrazione che potessero far pensare a un’aggressione. La salma dell’anziana è stata dunque affidata ai familiari.