> > Bologna, studente spruzza spray al peperoncino: caos a scuola

Bologna, studente spruzza spray al peperoncino: caos a scuola

spray peperoncino scuola bologna

Probabilmente voleva saltare un'interrogazione o un compito in classe: uno studente ha spruzzato lo spray al peperoncino generando il caos.

Sembrava una mattina come tutte le altre quella all’istituto Mattei di San Lazzaro a Bologna. Poi, all’improvviso, uno studente ha estratto dal suo zaino uno spray al peperoncino e l’ha spruzzato all’interno della classe, intossicando i compagni e l’insegnante presenti.

Le cause del gesto sono ancora da accertare: forse il ragazzo voleva saltare un compito o un’interrogazione, forse voleva semplicemente attirare l’attenzione. Al momento ogni ipotesi è presa in considerazione. Stando a quanto riportato dal sito ilrestodelcarlino.it, il preside dell’Istituto, Roberto Fiorini, anch’egli stordito per l’intossicazione, ha immediatamente avvertito il 118 e i Carabinieri di San Lazzaro, intervenuti con due pattuglie agli ordini del comandante Aniello Mattera.

Gravi conseguenze per l’autore del gesto

Dieci studentesse sono state trasportate in ospedale per ulteriori accertamenti, ma è stata dimessa immediatamente. Le forze dell’ordine indagano per capire l’esatta dinamica dei fatti. E’ ancora da stabilire dove esattamente lo studente abbia spruzzato la sostanza, se solo in una delle aule, in entrambe o anche nel bagno adiacente.

Dopo un primo momento di caos, le lezioni sono proseguite regolarmente. Il preside Fiorini ha voluto commentare quanto accaduto: “È preoccupante il ricorso a certe sostanze, non sappiamo come comportarci. Le conseguenze avrebbero potuto essere gravissime, per fortuna siamo riusciti a gestire bene la situazione senza creare panico. Non so se lo studente abbia fatto questo gesto per saltare un’interrogazione, spero proprio di no, anche perché dato quello a cui andrà incontro ora, penso preferirebbe di gran lunga dieci compiti in classe…”