> > Zocca, la palla cade dal balcone: bimbo si sporge e perde l'equilibrio

Zocca, la palla cade dal balcone: bimbo si sporge e perde l'equilibrio

incidente

Un gioco con la palla tra fratelli termina in tragedia. Un bimbo di tre anni è ricoverato in gravi condizioni dopo essere caduto dal primo piano.

Pochi istanti prima stava giocando felicemente con il fratello, poi la tragedia. La palla cade già dal terrazzo ed un bimbo di 3 anni, forse nel tentativo di capire dove fosse finita, perde l’equilibrio e precipita nel vuoto da un’altezza di tre metri. La madre lancia subito l’allarme ma il piccolo è in gravi condizioni, ricoverato presso l’ospedale Maggiore di Bologna.

Il gioco finisce in tragedia

L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di martedì 28 maggio 2019 a Zocca, in provincia di Modena. In base alle prime ricostruzioni, due fratellini stavano giocando a palla nel terrazzo di un’abitazione sita al primo piano, in località Casa Miro.

A seguito di un lancio sbagliato, il pallone ad un certo punto cade di sotto. Pochi istanti dopo, precipita anche un bimbo di tre anni. La dinamica di quanto accaduto è ancora poco chiara ma sembra che il piccolo, per cercare di capire dove fosse finita la palla, si sia sporto dal balcone. E’ probabilmente quindi che a quel punto il bimbo abbia perso l’equilibrio e sia caduto.

La madre accorre subito

A seguito di un volo di tre metri, il bambino sbatte la testa a terra. La madre si accorge immediatamente di quanto successo e corre subito a soccorrere il figlio, mentre allerta un’ambulanza. Fin da subito però i sanitari comprendono che il quadro clinico del piccolo è serio.

Il bambino è stato quindi trasportato d’urgenza presso l’ospedale Maggiore di Bologna, dove attualmente rimane ricoverato nel reparto di rianimazione in gravi condizioni. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione, ma stando ai primi accertamenti pare che il tutto sarà catalogato come incidente domestico.