> > Viterbo, morto per un infarto il personal trainer Marco Foglietta

Viterbo, morto per un infarto il personal trainer Marco Foglietta

Marco Foglietta

Viene colto da un malore mentre si allena. Il 53enne personal trainer attendeva con ansia la riapertura della piscina comunale.

A Viterbo la notizia della morte improvvisa di Marco Foglietta ha lasciato tutti sgomenti. Il 53enne era tra i personal trainer tra i più conosciuti della cittadina della Tuscia, e stava attendendo con ansia la riapertura della struttura sportiva in cui lavorava da anni.

L’infarto

“Marco era un gentiluomo sul lavoro e nella quotidianità. In tanti anni, non l’ho mai visto arrabbiato: sorrideva sempre, anche nei momenti più difficili. Lo ricorderò come un uomo dall’animo buono” sottolinea Gianluca Grancini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Viterbo, commentando la prematura ed improvvisa scomparsa dell’amico 53enne.

Martedì 28 maggio 2019 è morto infatti Marco Foglietta, personal trainer tra i più conosciuti della cittadina della Tuscia. Sembra che l’uomo sia stato colto da un malore mentre si allenava in una palestra in via Carlo Cattaneo. L’allarme è stato lanciato prontamente, ma i tentativi di rianimazione sono stati inutili. Il 53enne è stato molto probabilmente stroncato da un infarto.

La chiusura della palestra

Marco Foglietta era stato per anni istruttore alla Larus di Viterbo, piscina comunale attualmente chiusa anche se proprio in questi giorni l’amministrazione sta lavorando per la riapertura della struttura sportiva. Chi lo conosce bene assicura che l’istruttore, più volte, aveva sottolineato: “Non vedo l’ora di riprendere”.

Proprio per questo aveva seguito con attenzione la vicenda e le sedute del consiglio comunale. Stando a quanto riporta Etruria News, la famiglia di Foglietta gestisce una pizzeria e diversi anni fa era mancato il padre, morto più o meno alla stessa età di Marco e sempre per infarto.