> > Riaperto il caso Marianna Greco: indagato il marito per omicidio

Riaperto il caso Marianna Greco: indagato il marito per omicidio

marianna greco

A tre anni di distanza viene riaperto il caso di Marianna Greco, 37enne trovata morta nella sua abitazione.

Dopo 3 anni è stato riaperto il caso Marianna Greco, la 37enne che era stata trovata senza vita, il 30 Novembre 2016 a seguito di quattro coltellate alla gola. La Procura di Lecce ha deciso di dare il via ad un’ulteriore indagine richiedendo la riesumazione della salma e l’autopsia.

La svolta

Il 30 Novembre 2016, era stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione a Novoli, Marianna Greco. All’epoca il caso era stato considerato suicidio, ma a seguito delle letture delle consulenze medico-legali, la Procura di Lecce ha deciso di riaprire l’indagine e ha ordinato la riesumazione della salma della vittima e la successiva autopsia. Ma non solo, è stato notificato al marito della donna Emanuele Montinaro come atto dovuto un avviso di garanzia.

L’uomo di 43 anni ora è indagato per omicidio volontario e dovrà nominare i propri consulenti legali che avranno la facoltà di partecipare all’esame autoptico.

I casi simili

Ad Aprile 2019 è stato riaperto il caso della giovanissima Desirée Piovanelli che era stata uccisa a Leno nel bresciano, nel 2002. Furono quattro gli indagati ritenuti colpevoli del delitto, tre coetanei della vittima ed un adulto. Ma il padre non si fermò e continuò ad indagare sul coinvolgimento di un’altra persona sulla scena del delitto.

In quell’occasione la giovanissima Desirée era stata attirata in una cascina diroccata e al suo probabile rifiuto di un rapporto sessuale di gruppo era stata uccisa e trascinata per tutto il casolare. Un particolare rilevante sulla scena del crimine, è che anche il davanzale della finestra al piano superiore risultò macchiato di sangue e questo lascia presupporre l’ipotesi che la minore abbia tentato in tutti i modi di liberarsi da quella trappola.