> > Milano, bimbo di 2 anni morso da un cane: la polizia abbatte l'animale

Milano, bimbo di 2 anni morso da un cane: la polizia abbatte l'animale

Milano, bimbo di 2 anni morso da un cane: interviene la polizia

Aggredito da un cane in un parchetto pubblico bimbo di 2 anni, nei pressi di Legnano. Sul posto presenti Polizia Locale, Carabinieri e Croce Rossa.

Era il primo pomeriggio quando in un parco pubblico di Cerro Maggiore, comune lombardo di circa 15mila abitanti nei pressi di Legnano, a circa 25 chilometri a nord-est di Milano, un bambino di due anni è stato morso da un cane. La dinamica della vicenda non è ancora stata chiarita completamente dalla Polizia Locale. L’allarme è scattato alle 14:15 circa, quando in un parchetto di via Luigi dell’Acqua il cane ha aggredito il bimbo. Sul posto sono sopraggiunti Carabinieri, Polizia Locale e paramedici della Croce Rossa. Le indagini sull’episodio sono state prese in carico dalla Polizia Locale, che si sta occupando di ricostruire la dinamica. In corso anche gli esami per di risalire alle possibili ragioni che avrebbero scatenato l’aggressività dell’animale. La polizia ha deciso di abbattere l’animale davanti agli occhi dei passanti.

L’intervento di Polizia Locale e ambulanza

Come riporta Milano Today, non appena il cane ha azzannato il bimbo, il parente che era con lui al parco si è messo in contatto con il Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica, chiamando il 118. I paramedici della Croce Rossa di Busto Arsizio hanno constatato che le condizioni di salute del bambino non erano gravi, nonostante la preoccupazione del familiare. Hanno così portato il bimbo al pronto soccorso di Castellanza, a circa 4 chilometri da Cerro Maggiore. Qui il bambino è stato medicato e sottoposto a un’accurata visita.