Roma, autista di un bus Atac tenta di investire un pedone
Cronaca

Roma, autista di un bus Atac tenta di investire un pedone

Autista bus investe pedone
Autista bus investe pedone

L'episodio è stato immortalato da un residente. L'Atac ha aperto un'inchiesta interna per individuare il responsabile.

L’autobus si mette in moto e accelera in direzione di un uomo che sta camminando per strada insieme a due cani. È quanto mostra un video, girato da un residente e pubblicato dall’ex autista e sindacalista Micaela Quintavalle. Le immagini hanno immortalato il gesto dell’autista che, alla guida di un bus in servizio sulla linea 786 della capitale, tenta di investire un pedone, informa il Fatto Quotidiano. Al momento l’identità dell’uomo alla guida resta ignota e il suo volto non è visibile dal filmato. Così come sono ancora sconosciute le motivazioni del gesto, avvenuto nei pressi del capolinea, in largo Cesare Reduzzi, zona Magliana. Tra le ipotesi vi è quella di una lite tra i due uomini.

L’Atac avvia un’indagine interna

L’Atac ha informato di aver aperto un’inchiesta interna per individuare l’autista in questione e per procedere nei suoi confronti. Il responsabile andrà incontro a una sicura sospensione, ma non si escludono pene più severe.

Secondo quanto si apprende da una nota, infatti, l’azienda che gestisce i trasporti della capitale “ha immediatamente avviato gli accertamenti, non appena ha avuto contezza del filmato, che l’azienda giudica molto grave. Procederà quindi a sospendere cautelativamente l’autista responsabile, una volta individuato. L’azienda valuterà, inoltre, anche una denuncia a carico del dipendente. Nel frattempo, ha provveduto a segnalare il video alle autorità competenti”.

Tassista investito da un bus

Solo pochi giorni prima, un altro autista alla guida di un mezzo di linea Atac è stato accusato di aver investito un pedone. Secondo quanto riporta Il Messaggero, vittima dell’investimento è un tassista che aveva appena parcheggiato la sua vettura in piazza San Silvestro, intorno alle ore 13. Era appena sceso dall’auto quando è stato travolto. Il conducente si è immediatamente fermato, mentre il tassista è rimasto a terra in attesa dei soccorritori.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Lisa Pendezza
Classe 1994, nata e cresciuta in provincia di Monza e Brianza. Dopo il diploma di liceo classico mi sono laureata a pieni voti in "Lettere moderne" presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho conseguito la laurea magistrale in "Lettere moderne", con 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Milano. Durante il mio percorso accademico, mi sono avvicinata al mondo del giornalismo attraverso il team di Notizie.it, passando da un iniziale stage curriculare a una collaborazione, fino a entrare a far parte della redazione. Ho collaborato con la rivista cartacea Viaggiare con gusto per la pubblicazione dell’articolo Viaggio in Puglia, nell’aprile 2019.