> > Morta 19enne ricoverata per aneurisma celebrale

Morta 19enne ricoverata per aneurisma celebrale

aversa morta aneurisma

Si trovava in ospedale da Pasqua a causa di un aneurisma celebrale: Elisabetta Nardi, 19 anni, non ce l'ha fatta.

Elisabetta Nardi, 19 anni, di Aversa (provincia di Caserta) si trovava ricoverata in ospedale da Pasqua a seguito di un forte mal di testa, poi rivelatosi un aneurisma celebrale. La notizia della morte ha messo sotto shock l’intera comunità. La giovane frequentava il quinto anno presso l’Istituto Alberghiero di Aversa, e quest’anno avrebbe sostenuto l’esame di maturità. Era molto conosciuta in paese, anche perchè figlia di un poliziotto penitenziario presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano.

Era molto conosciuta

Le condizioni di Elisabetta sono da subito sembrate molto gravi. Visto che il ricovero si era verificato nei giorni pasquali, il dirigente scolastico Nicola Buonocore aveva invitato gli alunni del suo istituto a pregare per lei. Stando a quanto riportato dal sito fanpage.it, l’Istituto Alberghiero vorrebbe donarle un diploma “post-mortem”. La proposta verrà presa in considerazione e discussa durante il collegio dei docenti ed in quello d’Istituto. L’approvazione di questo procedimento appare certa.

I funerali si celebreranno presso la Chiesa di Maria Santissima Annunziata ad Aversa, nel pomeriggio di venerdì 31 Maggio 2019, alle ore 15.30. Moltissime le persone che daranno l’ultimo saluto alla ragazza, a testimonianza dell’affetto provato verso lei e la sua famiglia. Oltre ad amici e familiari, si prevede la presenza di gran parte della cittadina aversana e di Trentola Ducenta, la città di cui è originaria la famiglia della giovane. Al funerale, sarà presente anche una delegazione di docenti ed alunni con lo stendardo dell’Istituto Alberghiero.