> > Casalecchio, madre di 3 bambini muore in un incidente stradale

Casalecchio, madre di 3 bambini muore in un incidente stradale

casalecchio madre muore incidente

Stava guidando la sua auto con a bordo uno dei suoi 3 figli: improvvisamente ha avuto un malore e ha perso il controllo dell'auto.

Valeria Montalto, insegnante di inglese all’istituto Salvemini di Casalecchio (Bologna), è morta a causa di un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 28 Maggio 2019. La donna, 41 anni, era originiaria di Lamezia Terme. Sposata, madre di tre bambini, da pochi anni era residente a Zola Predosa.

Stando a quanto riportato dal sito ilrestodelcarlino.it, uno dei figli era in macchina con lei quando, probabilmente a causa di un improvviso malore, ha perso il controllo della sua auto (una Nissan di grigia). Valeria Montalto, giunta in prossimità di una rotatoria, non avrebbe seguito la traiettoria curvilinea della strada, proseguendo la sua corsa sul rettilineo. L’auto ha così superato la rotonda, andando a schiantarsi contro la vegetazione dalla parte opposta in cui era entrata. La vettura, per l’impatto, si è arrestata col cofano rialzato vicino ad un cespuglio.

Illeso il bambino che viaggiava con lei

La donna è stata subito soccorsa. Prima sono intervenuti gli altri automobilisti, poi sul posto sono giunti sanitari del 118. Nonostante tutti i tentativi di rianimazione per Valeria Montalto non c’è stato niente da fare. Sul sedile posteriore si trovava uno dei figli della donna, un bambino di 6 anni, che è stato estratto illeso dai vigili del fuoco arrivati con tempestività sul luogo dell’incidente.

La notizia del tragico incidente si è diffusa nel giro di poche ore tra i colleghi e gli studenti dell’istituto in cui lavorava. Una sua ex collega, commossa, la ricorda così: “Una collega sensibile, una insegnante seria e amata dagli alunni e dal personale scolastico”.