> > Festa della Repubblica, accoltella un ufficiale: arrestata

Festa della Repubblica, accoltella un ufficiale: arrestata

Polizia

La 43enne Elena Cazacu ha assalito con un coltello un ufficiale della guardia costiera durante le prove della Festa Della Repubblica.

Aveva assalito con un coltello Diego Tomat, ufficiale della Guardia Costiera durante le prove della cerimonia della Festa della Repubblica. La 43enne Elena Cazacu con doppio passaporto, moldavo e romeno, è stata arrestata nella mattina del 1 giugno a Ravenna con molteplici accuse: tentato omicidio, lesioni personali e violenza su pubblico ufficiale. Potrebbe essere espulsa dal Paese, come provvedimento per i suoi reati.

Il motivo dell’aggressione

Il comandante della polizia municipale Andrea Giacomini, 44 anni, ha provveduto a disarmare la donna. Secondo quanto ha raccontato all’Adnkronos, verso la fine delle prove per la cerimonia del 2 giugno, la donna aveva aggredito alle spalle con un coltello dall’impugnatura simile a una pistola il capitano Tomat. Il comandante è rimasto ferito sopra l’orecchio, sotto e sul collo. Fortunatamente gli ha provocato solo lesioni superficiali: è stato dimesso con 15 giorni di prognosi. Mentre lo colpiva, gridava frasi contro i militari, citando Putin e Berlusconi e sostenendo di essere un ufficiale dell’esercito russo. Ha accusato i generali russi di aver fatto costrizioni, violenze sessuali a suo danno e sequestri. Ha gridato di avere addirittura un microchip nel corpo che le sarebbe stato impiantato dai servizi segreti. “A questo punto le ho afferrato il braccio, procurandole una torsione e l’ho atterrata. Ho preso un paio manette in prestito da un agente di polizia e l’ho fatta sedere su una panchina finché non è stata portata via” ha raccontato Giacomini. La donna è stata denunciata in precedenza per violenza domestica e per un’aggressione ai carabinieri a Galeata (Forlì-Cesena). Prima di aggredire l’ufficiale Elena Cazacu aveva pubblicato post minacciosi su Facebook tra cui “Oggi bomba a Ravenna”.