> > Fabiano Vitucci, la ricostruzione dell'incidente dalla GoPro sul casco

Fabiano Vitucci, la ricostruzione dell'incidente dalla GoPro sul casco

fabiano vitucci

Il giovane Fabiano aveva installato sul casco una telecamera GoPro: le immagini registrate verranno vagliate dalla polizia.

La telecamera GoPro installata sulla parte superiore del casco di Fabiano potrebbe condurre la Polizia ad una ricostruzione dettagliata dell’incidente. L’ex corteggiatore di Uomini e Donne, infatti, ha perso la vita sul ponte dell’Arno che collega Benedetto Varchi con Terranuova Bracciolini. I funerali dell’ex modello morto in sella alla moto si svolgeranno martedì 4 giugno nella chiesa di Galciana.

La ricostruzione dell’incidente

Il Corpo associato della polizia municipale prosegue le indagini sull’incidente che ha coinvolto il giovane corteggiatore di Uomini e Donne. Nel frattempo, però, il conducente del Daily Iveco è stato indagato per omicidio stradale. La dinamica dell’incidente, però, sembrerebbe escludere la possibilità dell’uomo di evitare l’impatto con il centauro. Alcuni testimoni, dai quali è partito l’allarme, hanno raccontato di aver visto un tentato sorpasso della moto che sarebbe poi sbandata sull’asfalto. Il ragazzo, dunque, sarebbe scivolato al suolo finendo sotto le ruote posteriori del mezzo. Tutti i veicoli coinvolti sono stati sequestrati dalla Polizia per una ricostruzione dettagliata dell’accaduto.

La telecamera GoPro

Sul casco del giovane Fabiano, inoltre, era posizionata una videocamera GoPro che potrebbe tornare utile per la corretta ricostruzione dell’impatto. Nei prossimi gioni, infatti, verrano vagliate le immagini riprese dal dispositivo per capire quanto possa essere accaduto.

La vittima

Fabiano Vitucci era originario di Prato ed era ormai diventato celebre er la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi: Uomini e Donne. Si era da poco trasferito a Montevarchi insieme alla fidanzata e proseguiva l’attività di modello e testimonial di campagne pubblicitarie di vari brand. Inoltre, da qualche mese aveva iniziato a lavorare come operaio in uno stabilimento di energie rinnovabili.